Cesena-Brescia 1-1: la cronaca della partita

CESENA FC – BRESCIA 1-1

Reti: 87′ Costa (C), 95′ Merli L. (B)

Ammonite: 57′ Viscardi (B), 63′ Cuciniello (C).

Arbitro Signor Pierfrancesco SAUGO della Sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato dai Signori Giampaolo JORGJI della Sezione di Albano Laziale
e Alessandro RASTELLI della Sezione di Ostia Lido.

CESENA FC
Frigotto, Casadei, Pavana, Costa, Pastore, Cuciniello, Georgiou, Dahlberg, Zanni, Galli (90′ Monti), Bernardi (77′ Spada)
A disposizione
Pignagnoli, Costi, Carlini, Paolinelli, Mancuso.
Allenatore Michele ARDITO

BRESCIA
Lonni, Ghisi, Viscardi, Brayda (74′ Farina), Barcella (74′ Pasquali), Merli C., Galbiati, Perin, Merli L., Asta (18′ Porcarelli), Magri (85′ Bianchi)
A disposizione
Ballabio, Maroni, Hjohlman,
Allenatore
Elio Clemente GARAVAGLIA

Giornata estiva campo in perfette condizioni.
Il Cesena si presenta in campo contro la Capolista Brescia molto rimaneggiata, con l’infermeria colma di calciatrici tipo: Simei, Casadio, Nagni, Bizzocchi e Petralia in panchina ma a mezzo servizio Mancuso, Costi e Carlini .
3′ Cesena in avanti con Costa apre x Zanni assist x Casadei, tocca la palla ma il pallone termina fuori. 5′ angolo cesena, batte Georgiou esce e rinvia di pugni Lonni. 7′ Grossa occasione x le bianconere; Dahlberg apre sulla destra x Cuciniello, entra in area ma invece di calciare in porta effettua un cross, Barcella mette in angolo. 15′ minuti in campo fino a questo momento solo Cesena.
18′ Brescia esce Asta x infortunio entra la ex Cesena Porcarelli.
23′ continua ad attaccare la squadra Romagnola, gran tiro di Zanni da fuori area , termina a lato della porta lombarda.
27′ la capolista inizia ad imbastire qualche timida azione verso l’area della squadra di casa, ma senza impensierire più di tanto Frigotto.
29′ angolo Brescia batte Magri esce di pugno Frigotto ma Galbiati entra male proprio sul portiere Cesenate e commette fallo.
34′ le lombarde si fanno vedere con un tiro da fuori area di Merli L., frigotto salta e manda sopra la traversa.
39′ pressa il Brescia; Merli C. dalla dx crossa al centro brava frigotto esce e di pugno allontana il pallone. La prima in classifica comunque soffre il Cesena e la giornata calda, mentre le ragazze di mister Ardito tengono bene.
45′ quasi gol del Cesena; lancio lungo x Galli, questa serve subito Bernardi gran tiro a volo palla di poco sopra la traversa. 3′ minuti di recupero. 48′ se ne va Dahlberg sulla dx mette al centro e in area lombarda viene atterrata Zanni, per il direttore di gara tutto normale. Finisce il primo tempo.
Ripresa 53′ bella azione Cesena Dahlberg Georgiou Bernardi assist x Zanni crossa al centro, Cuciniello arriva con un attimo di ritardo, libera Perin.
56′ azione dubbia in area Brescia, atterrata Casadei anche questa volta il direttore di gara fa continuare.
57′ ammonita Viscardi x gioco falloso.
62′ Brescia vicino alla rete con un tiro dal limite di Magri vola Frigotto e mette in angolo.
Contropiede Cesena azione strepitosa con Casadei Dahlberg e Bernardi, lancia Galli ma il pallone prende velocità esce Lonni e para.
67′ contropiede Cesena (la capolista sembra la squadra romagnola oggi) Galli apre in area x Zanni, tutta sola calcia debolmente e centrale para Lonni.
77′ Cesena esce Bernardi fa jl suo esordio in serie B Spada altro gioiello del settore giovanile Cesenate.
Tra le due squadre chi dovrebbe dare qualcosa di più è jl Brescia che con la contemporanea vittoria del Como finirebbe in seconda posizione, ma invece è proprio la squadra bianconera che spinge di più per trovare la rete del vantaggio.
87′ Cesena meritatamente in vantaggio con Costa liberata jn area trafigge Lonni.
95′ incredibile ma vero a tempo scaduto, pareggia jl Brescia con un colpo di testa di Merli L..finisce la gara.
Che dire una grande gara giocata alla grande dal Cesena che sembrava la vera capolista. Purtroppo sul filo di lana, immeritatamente arriva il pareggio del Brescia che forse oggi qui a Cesena ha perso la serie A.

Cesena 15 Maggio 2022

Franco Scolozzi Addetto stampa Cesena FC Femminile