San Marino Academy-Cesena 2-1: la cronaca della partita

SAN MARINO – CESENA FC 2-1

Reti: 13′ Cuciniello (C), 42′ Massa (S), 44′ Jansen (S).

Ammonite: 55′ Pavana (C), 59′ Costa (C), 90′ Pastore (C).

Arbitro Signor Adrian LUPINSKI della Sezione di Albano Laziale, coadiuvato dai Signori Daljit SINGH della Sezione di Macerata
e Maurizio POLIDORI della Sezione di Perugia.

SAN MARINO ACADEMY
Piazza A., Montalti, Massa, Papaleo (81′ Alborghetti), Brambilla, Piazza M., Venturini, Fusar Poli, Jansen (72′ Bertolotti), Barbieri, Kiamou.
A disposizione
Montanari, Nozzi, Micciarelli, Baldini, Kuenrath, Cecchini, Prinzivalli.
Allenatore Alain CONTE

CESENA FC
Frigotto, Casadei, Pavana, Costa (67′ Monti), Pastore, Cuciniello, Georgiou, Dahlberg, Zanni (67′ Costi) Petralia, Bernardi (80′ Musolino).
A disposizione
Pignagnoli, Siboni, Balzani, Galli, Paolinelli, Spada.
Allenatore Michele ARDITO

Campo sportivo Acquaviva di San Marino, giornata nuvolosa , campo in sintetico.
Il Cesena si presentata a San Marino con 6 giovanissime ragazze del proprio settore giovanile (Primavera e Under 17), per le numerose ragazze infortunate della società Romagnola.
Le ragazzine sono due 2003 Siboni e Balzani, una 2004 Spada’, tre 2005 Bernardi, Monti e Paolinelli.

Subito San marino in avanti con due calci d’angolo consecutivi con tiro finale di Barbieri para a terra Frigotto. Insiste il San Marino con altro angolo all’8′ calcia Papaleo respinge Frigotto. Prima azione romagnola verso l’area della squadra avversaria con lancio lungo di Pastore, non arriva Casadei. 10′ quinto angolo x la squadra di casa, tiro finale di Martina Piazza blocca Frigotto.
12′ Cesena in avanti con Bernardi entra in area calcia, Venturini gli mette la palla in angolo. 13′ Batte Georgiou salta di testa Cuciniello rete.
16′ Cesena in avanti con lancio di Costa x Zanni, la palla prende velocità termina fuori.
17′ pericolo San Marino lancio lungo di Fusar Poli x Papaleo ma anche qui palla troppo lunga, termina fuori.
20′ bella gara con azioni da entrambe le parti; riceve Dahlberg apre in area x Bernardi palla lunga esce Piazza A. e para.
25′ Papaleo sulla sinistra crossa al centro colpo di testa di Barbieri, pallone alto sopra la traversa.
29′ azione San Marino, Papaleo assist x Piazza M., calcia a due metri dalla porta, entra di forza Pavana e manda in angolo.
32′ Bianconere in avanti con lancio lungo, scatta Zanni esce Piazza A. e allontana la sfera che finisce a Petralia missile a lato. 33′ contropiede San Marino, Jansen si trova tutta sola davanti a Frigotto che gli va incontro e incredibilmente la Sammarinese calcia fuori.
42′ perde palla Bernardi a centrocampo, lancio x Papaleo crossa in area per Massa che mette in rete. Cesena in bambola completa e al 44′ arriva jl raddoppio del San Marino; assist in area di Barbieri x Jansen che a porta vuota mette in rete. Termina il primo tempo.
Ripresa
49′ Papaleo cross al centro x Barbieri colpo di testa frigotto di pugno mette sopra la traversa. 52′ tiro da fuori di Petralia finisce alto.
Il secondo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo. 77′ scende sulla fascia sinistra Casadei entra in area e Kiamou mette palla in angolo. Batte Georgiou arriva Cuciniello e calcia a fil di palo.
83′ calcio di punizione x le bianconere da oltre 30 metri sulla palla Petralia apre x Dahlberg che viene anticipata.
85′ angolo cesena palla a Dahberg calcia altissimo.
Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara decide di mandare tutti negli spogliatoi.
Che dire un Cesena pieno di calciatrici infortunate, oggi bello a tratti ma che in due minuti, con una palla persa a centrocampo perde la testa e subisce due reti.
Speriamo finisca il primo possibile questo campionato.
San Marino 08 Maggio 2022
Franco scolozzi addetto stampa Cesena FC Femminile