Successo sulla Sassari Torres

Le bianconere tornano vittoriose dalla trasferta in terra sarda.

Una prestazione corale importante che ci consente di superare in classifica il Chievo.

Come successo contro il Genoa, le ragazze di Mister Ardito partono fortissimo e nei primi dieci minuti di gara vanno a segno due volte: al 4′ cross di Casadei, Miotto sola sul secondo palo è libera di controllare e calciare trovando così la sua prima rete in bianconero. Al 9′ bell’azione delle romagnole: Mak vede nello spazio Miotto e la serve, la numero 44 regala un assist al bacio per Zanni che controlla e batte Deiana.

La prima occasione per la squadra di casa arriva al 33′ quando Peddio recupera palla e innesca il contropiede rossoblù: il pallone arriva a Iannazzo in area, la numero 14 marcata da Mancuso serve Marenic che dall’area piccola calcia sul primo palo, Serafino è attenta e chiude.

Prima dell’intervallo il Cesena va vicino al tris: calcio d’angolo battuto da Iriguchi, pallone per Distefano che dal limite controlla e calcia, il suo destro viene deviato e finisce di pochissimo sopra la traversa.

Nel secondo tempo la partita diventa più viva: la Sassari torna in campo più convinta ed agguerrita mentre il Cesena continua a produrre gioco ed occasioni senza però trovare la rete.

È proprio del Cavalluccio la prima occasione: al 54′ lancio di Mak per Distefano, la numero 17 a tu per tu con Deiana calcia di destro,

ma la sfera sbatte sul palo. Quattro minuti più tardi la riaprono le rossoblù: disimpegno sbagliato della difesa bianconera, ne approfitta Marenic che controlla e passa alla compagna Adam, la quale di destro calcia forte sotto al sette.

Non ci sono pause e al 61′ il Cesena costruisce un’incredibile palla gol: Ploner effettua un passaggio sulla corsa per Zanni, la numero 28 serve al centro Distefano che tutta sola in area deve solo appoggiarla in rete, ma si fa ipnotizzare da Deiana e il suo tiro viene parato. Ancora le bianconere al 67′: lancio di Costa per Casadei che controlla, supera due difensori e calcia, tiro  troppo centrale.

Sempre in avanti il Cesena che ha una doppia occasione: al 74′ Distefano per Casadei che entra in area ma a tu per tu con il portiere perde l’attimo e non riesce a concludere. Cinque minuti più tardi: calcio d’angolo battuto da Iriguchi, pallone sul secondo palo per Cuciniello che salta più in alto di tutte ma il suo colpo di testa viene bloccato da Deiana.

La Torres resiste agli attacchi bianconeri e al 84′ rischia di pareggiarla: mischia in area, Marenic con caparbietà arriva sul pallone e calcia, ma il suo tiro sbatte sul palo.

Dopo tre minuti di recupero si conclude una partita condotta sin da subito dal Cavalluccio, che ha peccato di imprecisione in alcune situazione che, se sfruttate meglio, avrebbero portato ad un finale di gara più tranquillo!

Le dichiarazioni di Mister Ardito: “La squadra anche oggi ha fatto l’ennesima grande partita, il risultato poteva essere molto più rotondo. Abbiamo mancato troppi gol, ma quello che ho visto è stato un grande Cesena che nonostante abbia raggiunto la salvezza a dicembre, sta continuando a fare risultati importanti. Stiamo lavorando sempre al massimo negli allenamenti tra settimana e questo poi si vede in partita alla domenica.

Oggi giocavamo contro una squadra in piena lotta per la salvezza, le motivazioni potevano essere a vantaggio loro ma così non è stato.

L’unico aspetto negativo è stato il non riuscire a trovare la terza rete, poiché così la partita è stata in bilico fino alla fine e una mischia in area o una palla da fermo potevano farti subire il pareggio in una partita dominata. Questo fa parte del percorso di crescita di una rosa molto giovane che anche oggi nell’emergenza ha saputo adattarsi, compattarsi e giocare anche un buon calcio”

Mister Ardito ha poi concluso parlando della prossima avversaria: “Domenica arriva la Lazio, squadra che rispettiamo, faremo la nostra partita cercando di metterle in difficoltà. Noi per primi ci teniamo a fare risultato per continuare la striscia positiva.

Sarà una gara molto aperta, loro vorranno sicuramente rifarsi dopo la sconfitta contro il Napoli ed avranno bisogno di vincere per rimanere tre le prime due posizioni, come detto da parte nostra c’è la voglia di continuare a fare bene e a migliorare la classifica. Sappiamo il valore delle avversarie ma non ci tiriamo indietro!”.

TABELLINO

Sassari Torres – Cesena 1-2 (4’ Miotto [C], 9’ Zanni [C], 58’ Adam [S])

Sassari T: Deiana; Crespi, Congia, Blasoni, Fadini (11′ Marenic); Peddio, Tola (63’ Marras), Wagner; Iannazzo, Poli, Adam

A disp: Uzzanu, Devoto, Congia A., Arca, Pinna, Sotgia