Lidia Bradau è del Cesena

Cesena, 10/08/2022

Il Cesena FC Femminile è felice di annunciare  di essersi aggiudicato le prestazioni sportive di Lidia Bradau per la stagione 2022/2023.

Centrocampista (Classe 97) nata in Romania è cresciuta in Canada dove si è trasferita da giovanissima con la famiglia. Durante il periodo delle superiori ha giocato per il Team Ontario, una volta concluso il percorso nella High School si è iscritta alla Ontario University Athletics dove ha vestito per quattro stagioni la maglia del Queen’s University. Dal 2018 ha continuato la sua avventura calcistica sempre ad Ontario con l’Oakville Blue Devils. Nel 2021 insieme a due sue compagne di squadra è stata inserita nella “League 1 Ontario All – Star Teams” premio importante che conferma l’ottima stagione della centrocampista e della sua squadra che proprio quell’anno dopo un ottimo campionato sono arrivate in finale playoff.  In quest’ultima stagione iniziata ad aprile ha collezionato 14 presenze tutte da titolare stando sempre in campo 90′ minuti, trovando 1 gol contro Hamilton United.

Arriva a Cesena a titolo definitivo e a parametro zero, ottimo colpo internazionale del DS Sanna che ha aggiunto un altro tassello importante per il centrocampo bianconero: giocatrice mancina a cui piace giocare da play è dotata di grande tecnica e visione di gioco. È la prima persona canadese a vestire la maglia bianconera, un arrivo importante che dimostra da parte della società una visione non sono territoriale ma anche nazionale e internazionale: un mix di culture e caratteristiche che potranno far crescere l’ambiente.

Benvenuta in bianconero!