Nel segno di Yuto Nagatomo: arriva a Cesena Nanoka Iriguchi

Cesena, 31/07/2022

Il Cesena FC Femminile è felice di annunciare  di essersi aggiudicato le prestazioni sportive di Nanoka Iriguchi per la stagione 2022/2023.

Centrocampista classe ’97, arriva a Cesena a titolo definitivo e a parametro zero: Nanoka è la prima giocatrice giapponese che prenderà parte alla rosa bianconera.

Prima di arrivare in Italia ha vestito la maglia dell’FC Takatsuki Speranza, squadra che milita nella massima divisione giapponese. Nello scorso campionato ha giocato in Serie A con il Sassuolo, scendendo in campo sia in campionato sia in Coppa Italia. Proprio in Coppa c’è stato il primo incrocio di Nanoka con il Cavalluccio: Cesena e Sassuolo erano nello stesso girone eliminatorio e la giocatrice giapponese è scesa in campo dal primo minuto nella sfida contro la squadra romagnola.

Il DS Sanna ha regalato alla piazza una giocatrice di Serie A che fa della duttilità la sua arma migliore: Nanoka può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e l’esperienza maturata nel massimo campionato sarà un valore aggiunto per tutta la squadra.

Oltre al progetto presentato, che ha convinto Nanoka a vestire i nostri colori, la giocatrice aveva già ricevuto ottimi riscontri da un suo connazionale, che conosce bene la piazza: Yuto Nagatomo, il terzino sinistro che ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2010/2011 è stato in contatto con l’agente della giocatrice consigliandole Cesena, descrivendola come una città con grande cultura calcistica, un ambiente  accogliente e una bellissima città.

L’arrivo di giocatrici internazionali è un passo ulteriore verso una crescita non solo societaria e di squadra ma anche culturale.

Benvenuta in bianconero!