Ufficiale l’arrivo di Virginia Gidoni

Cesena, 22/07/2022

Il Cesena FC annuncia di aver trovato l’accordo con la società Hellas Verona per il prestito di Virginia Gidoni.

Centrocampista classe 2003, inizia a giocare a pallone seguendo le orme di suo fratello Matteo e proprio come lui il primo ruolo che ricoprirà sarà quello di terzino, per poi trovare la sua dimensione finale a centrocampo.

Nella stagione 2018/2019 dopo le esperienze alla Solesinese e Gs Duomo Rovigo passa alla primavera dell’Hellas Verona. Le sue capacità vengono notate anche in prima squadra a cui si aggrega nella stagione 2020/2021 avendo così la possibilità di allenarsi e formarsi osservando da vicino la Serie A. L’anno successivo passa in prestito al Chievo in Serie B.

Queste le prime dichiarazioni di Virginia in bianconero:

“Ho scelto Cesena perché credo che questa Società e il suo Staff potranno mettermi nelle condizioni di esprimere al meglio le mie potenzialità. La Romagna è un bell’ambiente in cui vivere e il Cesena Femminile è una società che valorizza i giovani, in cui ho l’opportunità di migliorare e dimostrare chi sono iniziando un percorso diverso.

Cosa mi aspetto dalla nuova stagione? Da questa serie B mi aspetto partite più competitive e stimolanti visto che il livello si alza rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è di dimostrare le mie qualità dando il mio contributo per la squadra, soprattutto con assist e magari anche gol, raggiungendo una posizione di rispetto in classifica.“

Benvenuta in bianconero!