Cesena-Cittadella 2-0: la cronaca della partita

Cesena FC – Cittadella 2-0
Reti: 42′ e 54′ Costi

Cesena FC
Frigotto, Pavana, Casadei, Pastore, Costa(63′ Zanni), Beleffi (25′ Carlini) Dahlberg, Georgiou(86′ Musolino) Costi, Petralia, Galli(63′ Bernardi).
A disposizione
Pignagnoli,  Nagni, Casadio, Simei, Bizzocchi.
Allenatore Michele ARDITO

Cittadella.
Toniolo, La Rocca (78′ Novelli), Peruzzo, Masu, Domi (78′ Mounecif), zorzan (61′ Pizzolato) Lattanzio, Saggion,  Fracaros, Corazzi (61′ Martelli) Ripamonti.
A disposizione
Dilettuso, Meneghetti, Schiavo, Nurzia, Begal.
Allenatore Salvatore COLANTUONO

Terna Arbitrale
Simone PISTARELLI della sezione di Fermo,
Giampaolo JORGJI della sezione di Albano Laziale e Mattia Piccinini della sezione di Ancona.
Giornata estiva, campo in perfette condizioni.
Al 10′ ruba palla Galli a Centrocampo apre x Dahlberg vede il portiere fuori calcia recupera Toniolo e para.
18′ cittadella tiro da fuori di Lattanzio palla alta sopra la traversa.
21′ contropiede Cesena Galli apre x Costi ma viene anticipata da Peruzzo che libera.
25′ Cesena esce Beleffi x infortunio entra Carlini.
32′ Cesena se ne va Costi e dal limite calcia un missile, ma finisce fuori.
36′ ancora le bianconere in avanti sempre col duo Costi x Galli ma esce Toniolo e para.
42′ Cesena in vantaggio. Palla lunga x Galli cross in area x Costi che di sinistro trafigge toniolo.
Un minuto di recupero, termina il primo tempo.
Ripresa al 49′ st Georgiou apre x Costi missile, palla finisce fuori alla dx di toniolo.
Cittadella 50′ Calcio di punizione battuto da saggion libera Pastore.
Raddoppio Cesena al 54′ Una strepitosa Costi calcia dal limite e mette la palla sotto la traversa.
Continua ad attaccare il Cesena del nuovo Mister Ardito, nella ripresa ha anche il vento a favore.
Cittadella al 61′ escono zorzan e corazzi entrano pizzolato e martelli.
63′ Cesena esce Galli  entra Zanni.
63′ Cesena esce Costa  entra Bernardi.
72′ calcio di punizione Cittadella batte Fracaros libera la difesa Cesenate. Un minuto dopo ancora Fracaros entra in area calcia para Frigotto.
74′ gran tiro da fuori area di Dahlberg palla alta sopra la traversa. Contropiede cittadella con Martelli ancora brava frigotto a ribattere la palla.
Cittadella 78′ escono larocca E domi entra Novelli e mounecif.
86′ Cesena esce Georgiou entra Musolino.
Cittadella tenta qualche timida azione ma il Cesena tiene bene il campo.
89′ gran tiro da fuori di Lattanzio vola Frigotto tocca la palla e manda in angolo.
3 minuti di recupero dati dal direttore di gara.
92′ lancio lungo x Bernardi che prende palla viene messa giù in area e riesce a dar palla a Zanni che calcia debolmente. Finisce una Gran bella gara che ha entusiasmato il numeroso pubblico accorso al Romagna Centro. Domenica 24 aprile ore 15,00 tutti all’ Orogel stadium Dino Manuzzi dove si affronteranno Cesena e Chievo Verona.
Cesena 16 Aprile 2022
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile