Ufficiale: Michele Ardito è il nuovo allenatore

Comunicato Stampa

Il Cesena FC Femminile comunica che la guida tecnica della prima squadra viene affidata al Signor Michele ARDITO il quale si avvarrà dell’ausilio del collaboratore Tecnico Massimo ARDITO e del Match Analyst  Sergio PIANA.

Nella serata di ieri la firma del contratto che lo impegnerà con le Bianconere Romagnole fino a fine della stagione. Mister Ardito, Sassarese di nascita, ha allenato a lungo nel calcio maschile, vice a Como in serie C e sulla panchina del Varese in serie D le ultime avventure.

Dal 2018 decide di arricchire il suo bagaglio professionale avventurandosi nel pianeta femminile del pallone; alla prima esperienza in Serie A ottiene un sorprendente quinto posto sulla panchina dell’Atalanta Mozzanica, con l’ulteriore e particolare merito di aver concluso il campionato da unica squadra che ha mantenuto l’imbattibilità contro i campioni d’Italia della Juventus.

Nella stagione successiva passa alla Florentia San Gimignano, ottenendo successi contro grandi squadre come Roma e Milan e un buon posizionamento in classifica.

L’ anno scorso e’ subentrato nella seconda parte della stagione al Chievo rimettendo in corsa la squadra Clivense in crisi, conquistando una meritata salvezza.

Una nuova avventura in serie B per Mister Michele Ardito che vedrà come primo impegno stagionale la sfida di Sabato 16 Aprile 2022 ore 15,00 dove sul terreno del Romagna Centro si presenterà il Cittadella.

Ben arrivato Mister e buon lavoro.

Cesena 12 Aprile 2022