Cesena-Palermo 4-1: la cronaca della partita

Cesena FC – ASD Palermo 4-1

Reti: 54′ rigore e 65′ Costi (c), 78′ Coco (p), 86′ Barraza autorete (c), 92′ Galli (c).
Ammonita 58′ Viscuso I. (p).

Le formazioni:
Cesena FC
Pignagnoli, Pavana, Pastore, Carlini, Cuciniello, Dahlberg Casadei, Georgiou, Costi, Petralia, zanni.
A disposizione
Frigotto, Nagni Casadio, Galli, Beleffi,  Costa,  Monti, Simei, Bizzocchi.
Allenatore Roberto ROSSI

Palermo Women.
Pipitone, Barraza, Cusma Piccione, Zito, Dragotto, Viscuso I., Viscuso S., Collova,  Licari, Lazzara, Coco.
A disposizione
Sorce, Piro, Tarantino, Talluto, Minciullo.
Allenatore Antonella LICCIARDI.

Terna Arbitrale
Giovanni Tricarico di Verona
Matteo Della Monica di La Spezia
Simone Mino di La Spezia.

19′ giornata del Campionato Nazionale di Serie B, sul terreno del Romagna Centro, che si presenta in buone condizioni, arriva il Palermo. La squadra isolana alla sesta giornata inflisse la prima sconfitta del Campionato al Cesena per 1 a 0.
Giornata soleggiata ma fredda, buon colpo d’occhio di pubblico, le Siciliane navigano in acque agitate , penultimo posto con 11 punti, uno in più della Roma Femminile e a due lunghezze dalla Pro Sesto che la precede.

Inizio gara; Carlini lancia Costi sulla fascia sx cross in area e per un niente non interviene Petralia.
4′ Georgiou x Dahlberg, di sinistro al volo mette di poco fuori.
7′ angolo Palermo batte coco libera la difesa romagnola.
12′ grossa occasione x le rosanero sempre Coco calcia da fuori area, la palla finisce a un metro dal palo sx di Pignagnoli.
16′ continua la pressione del Palermo verso la porta Cesenate, il pericolo arriva con Coco che sfiora la traversa. 18′ recupera palla a centrocampo Cuciniello lancia Costi, Zito mette in angolo, batte Georgiou libera la difesa.
20′ lancio Pastore verso Casadei, crossa al centro Barraza colpisce di testa mette in angolo sfiorando l’autorete.
Batte Georgiou colpo di testa Cuciniello palla in rete, il direttore annulla in quanto la calciatrice romagnola si appoggia sull’avversario.
Ancora angolo battuto da Georgiou x Petralia assist x Pastore mette fuori.
30′ grossa occasione Cesena lancio Carlini x Zanni, questa si porta il pallone avanti con la testa entra in area calcia ma all’ultimo secondo Barraza tocca la sfera e mette in angolo.
Ancora Georgiou, palla a Pastore dove pennella un delizioso cross che Costi di testa mette in rete, il direttore annulla anche questa rete.
33′ esce Petralia x uno strappo alla coscia entra Beleffi.
Bella squadra il Palermo non si capisce come mai si trovi in quella posizione di classifica.
45′ Carlini apre sulla dx x Cuciniello, lancia Costi assist x Zanni missile palla deviata in angolo. Finisce il primo tempo.
Ripresa 53′ cesena in vantaggio; lancio di zanni sulla dx a servire Costi, il bomber entra in area e viene messa giù da Cusma, calcio di rigore. Sulla palla Costi portiere a destra e palla a sinistra, 1-0.
56′ lancio in area x Dragotto, casadei mette in angolo. Sull’angolo sfiora la rete la squadra Siciliana,  calcia la solito Coco devia Carlini e mette in angolo.
58′ ammonita Viscuso I. Palermo.
62′ riceve Beleffi al limite, missile sfiora la traversa.
65′ contropiede Cesena, lancio lungo di Pastore x Galli scende in velocità apre x Costi che entra in area e di sinistro fulmina pipitone gran Gol.
Cesena trasformato nel secondo tempo, grazie anche all’innesto di Galli, prima con l’ assist alla Costi e poi con un gran tiro che sfiora la traversa.
78′ rete in contropiede del Palermo con Coco.
Cesena 81′ occasione strecata, riceve in area Costi che sola, manda a lato .
Cesena arriva la terza rete; 86′ gran tiro della Costi ci mette la testa Barraza, autorete, manda la palla nella rete sbagliata.
Quarta rete x le bianconere; 92′ Galli su un bel lancio della impareggiabile Costi.
Finisce una gara che ha visto il primo tempo il Palermo spingere di più mentre la ripresa è esploso il Cesena con 4 reti e con un gran bel gioco.
Cesena 20 Marzo 2022

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile