Brescia-Cesena 3-0: la cronaca della partita

BRESCIA  – CESENA FC  3 – 0

Reti 17’ e 62 Merli C., 75’ Hjohlman.

Ammonite: 90’ Farina (B).

Arbitro Signor Enrico Cappai della Sezione di Cagliari, Assistenti Paolo Cufari e Umberto Galasso, della Sezione di Torino.

BRESCIA

Lonni, Viscardi, Brayda (82′ Ghisi), Barcella, Merli C. (71′ Bianchi), Galbiati, Perin, Asta (82′ Tengattini), Hjohlman, Pasquali (59′ Farina), Magri .-

A disposizione Ballabio, Maroni, Porcarelli, Merli L..

Allenatore Elio Clemente GARAVAGLIA

CESENA FC

Pignagnoli, Casadei, Costa (46′ Beleffi), Pastore (81′ Pavana), Carlini, Cuciniello, Zanni (64’ Galli), Georgiou (86′ Monti), Costi (81′ Nagni), Petralia, Dahlberg.

A disposizione Frigotto, Casadio, Simei, Bizzocchi.-

Allenatore Roberto ROSSI

La 12′ giornata di Campionato presenta un Brescia Cesena al Campo Mario Rigamonti della Città Lombarda, terreno in sintetico.

Inizio aggressivo del Cesena con Cuciniello per Dahlberg cross lungo a servire Costi, libera la difesa.

13′ bel Cesena, Cuciniello lancia Petralia questa di tacco gli restituisce palla in area libera Viscardi.

In questi primi minuti la capolista sembra la squadra romagnola, con ottime azioni tutte di prima.

Nel buon momento romagnolo la capolista va in vantaggio; 17′ riceve dalla sinistra Magri, effettua un tiro cross in area non interviene nessuna maglia bianconera e la più lesta è Merli, tocca di testa la palla che termina la sua corsa in rete alla sinistra di Pignagnoli.

Come succede spesso nel calcio va in vantaggio chi fino in quel momento ha pensato solo a gestire la gara.

23′ lancio lungo di Georgiou salta di testa Cuciniello sfera di poco fuori.

27′ pericolo Brescia cross di Hjohlman a vuoto tutta la difesa romagnola colpisce di testa Pasquali palla sul palo.

30′ gran tiro da fuori di Asta blocca Pignagnoli.

35′ Cesena in avanti; calcio di punizione batte Georgiou al limite x Petralia, apre sulla fascia a Zanni cross di quest’ultima in area  salta di testa Costi, palla sfiora il palo.

41′ tiro da fuori di Barcella la palla attraversa tutta l’area e termina fuori.

46′ ruba palla Georgiou al limite, assist a Costi tiro di sinistro fuori.

Termina un bel primo tempo con il Cesena che non ha x niente sfigurato contro la prima della classe, mettendola spesso in difficoltà.

Ripresa Cesena in avanti; 47′ tiro di Zanni para a terra Lonni.

57′ altro tiro da fuori questa volta della squadra Lombarda con Magri para Pignagnoli.

56′ contropiede Brescia con tiro finale di Pasquali para Pignagnoli.

62′ raddoppio Brescia; punizione dal limite sulla palla Merli, calcia direttamente in porta e sorprende Pignagnoli sul primo palo.

64′ Galli serve Petralia ma il capitano tira debolmente para Lonni.

69′ occasione Cesena con Costi che si disivincola in area poi cede a Carlini che manda il pallone a sfiorare il palo.

73′ grande azione della Galli, si beve due difensori entra in area ma al momento del tiro calcia debolmente para Lonni.

Un minuto dopo una immensa Costi, anche oggi non si è risparmiata, ruba palla in area a Galbiati calcia respinge Lonni riprende Dahlberg tiro debole, blocca lonni.

75′ terza rete lombarda; contropiede e palla lunga a scavalcare tutta la difesa per Hjohlman, va via come un fulmine viene contrastata da Carlini, entra in area e sull’uscita di Pignagnoli  riesce a mettere palla in rete, incredibile.

85′ calcio di punizione Cesena Pavana manda sopra la traversa.

Minuto 86′ entra nella squadra Romagnola un altro prodotto del ricco vivaio Cesenate, Laura Monti anni 17 fa il suo esordio nel Campionato Nazionale di Serie B.

Termina la gara, e non tragga in inganno il risultato, il Brescia con due cross e un tiro porta a casa 3 punti doro che gli consentono di allungare sulla seconda il Como.

Cesena, la squadra ha giocato bene, ha creato tante azioni, senza inquadrare la porta avversaria e oggi ci mettiamo anche un pò di sfortuna nel reparto arretrato.

Brescia 13 Marzo 2022

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile