Pro Sesto-Cesena 0-0: la cronaca

PRO SESTO  – CESENA FC  0 – 0

Ammonita: 31’ Abati (P).

Arbitro Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno, coadiuvato dai Signori Luca Merlino della sezione di Asti e Andrea Cocomero della Sezione di Nichelino

PRO SESTO

Selmi, Ploner, Mauri (76’ Carlucci), Abati (66’ Marascio), Mariani (56’ Fracas), Possenti (46’ Leonessi) Grumelli, Dellacqua, Scuratti, Tugnoli, Gargan .-

A disposizione Ricciardi, Melodia, Senger, Sonnessa, Boccardo.

Allenatore Maria MACRI

CESENA FC

Pignagnoli, Pavana, Pastore, Casadei, Carlini, Cuciniello, Dahlberg (88’ Simei), Zanni (61’ Beleffi), Casadio (61’ Galli), Bernardi (78’ Costa), Costi.

A disposizione Frigotto, Nagni, Petralia, Bizzocchi .-

Allenatore Roberto ROSSI

Campo Comunale di Cinisello Balsamo (MI) Pro Sesto – Cesena FC inizio gara ore 14,33. Terreno non in perfette condizioni.

1’ subito Cesena gran tiro da fuori area di Casadio esce in presa aerea Selmi blocca.

7′ calcio di punizione battuto da Possenti esce Pignagnioli e devia in calcio d’angolo.

8′ Dahlberg apre per Costi, il bomber calcia a fil di palo si distende Selmi e manda in angolo; sull’angolo palla ancora a Costi colpisce di sinistro alza troppo la mira e manda sopra la traversa.

9’ contropiede Pro Sesto con Mauri, corre palla al piede arriva davanti al portiere Cesenate calcia, ma Pignagnoli è brava a respingere il pallone.

13′ contropiede Cesena avanti con Bernardi, ma non riesce a sfruttare bene un pallone servito da Casadio al limite dell’area, para Selmi.

16′ occasionissima x le padrone di casa con Scuratti, ben servita da Ploner in area calcia debolmente e manda incredibilmente fuori.

22′ dal limite dell’aria riceve e calcia al volo Bernardi, la difesa lombarda respinge.

24′ gran tiro di Ploner vola Pignagnoli tocca il pallone che termina sulla traversa e poi in angolo.

30′ scende Casadei come un treno sulla sx, si libera prima di Dell’acqua e dopo di Tugnoli cross al centro dove Zanni calcia alto.

31′ ammonita abati x gioco falloso. Batte Carlini il calcio di punizione salta di testa Cuciniello mette in rete ma su segnalazione del guardalinee il direttore di gara fischia il fuori gioco.

38′ va via ancora Casadei sulla sinistra si beve Dell’acqua palla al centro esce in presa aerea Selmi tocca quel tanto la sfera, palla in angolo. Sull’angolo colpo di testa di Pavana palla fuori.

41′ Pavana apre x Costi, il bomber di sinistro tenta il tiro dal limite palla ampiamente a lato.

43′ angolo battuto da Zanni colpo di testa di Pavana blocca Selmi.

Termina un bel primo tempo ben giocato da entrambe le squadre.

Ripresa 58′ occasione per le padrone di casa; palo preso dal limite dell’area da Scuratti con palla che rimbalza nell’area piccola, libera la difesa Cesenate.

63′ Cesena in avanti con Pavana apre x Bernardi, questa cede a Costi assist per Galli in area di rigore, ma purtroppo arriva con un attimo di ritardo.

74′ riceve in area Bernardi vince il primo contrasto poi missile sotto la traversa con Selmi (brava il portiere lombardo) vola e manda in angolo.

78′ quasi gol per il Cesena; scende la solita Casadei sulla sx fa fuori due difensori mette al centro, si avventa sulla palla Costi e manda il pallone a fil di palo dando l’impressione della rete.

83′ Leonessi va via sulla destra supera Pastore effettua un lancio al centro x Ploner palla sopra la traversa.

Finale Pro Sesto – Cesena FC 0-0, per quello visto in campo il risultato è giusto.

Cinisello Balsamo 20 febbraio 2022

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile