25-07-2020 Camilla Pavana

CESENA Fc vs SAN MARINO

Continua senza sosta il rafforzamento della squadra Bianconera in vista del Campionato di serie “B” che quest’anno a 14 squadre ed è per questo che un’altra calciatrice sposa il progetto Cesenate. Camilla PAVANA è l’ultima arrivata, fresca di promozione in serie “A” con il Napoli, arriva da svincolata a parametro zero. Nata a Avio (Trento) il 28.01.1999, difensore centrale e seppur giovanissima ha un curriculum di tutto rispetto, cresce calcisticamente nell’Hellas Verona dove fa l’esordio in serie A a soli 15 anni, a 16 anni partecipa a due competizioni di Uefa Women’s Champions League, poi Fortitudo Mozzecane e Napoli. Camilla PAVANA vanta tante presenze nelle Nazionali giovanili Italiane Under 19, 17, 16 è ha contribuito in maniera determinante alla promozione della squadra partenopea in serie A.

Claudio Marcone, Presidente della One Sports Management (Agenzia Internazionale che opera nel mondo del calcio femminile dal 1991) nonché procuratore della Pavana dice: ”Esprimo i miei complimenti al Cesena per la trattativa operata in modo professionale e trasparente, complimenti al DS Sanna per la capacità di aver saputo aggiudicarsi i servizi di Camilla, non vi nascondo che la ragazza ha avuto in questo mercato estivo tanta visibilità ed interessamento sia da squadre Italiane di serie B e A, dai campionati esteri, ma ha scelto la Romagna…prime parole da Bianconera della Pavana: “Ho preferito Cesena per le ambizioni che ha questa società, sicuramente è la piazza più adeguata per il mio percorso di crescita come atleta”.

Altro tassello per completare il reparto arretrato che si aggiunge al gruppo che sarà condotto anche quest’anno dal Mister Roberto ROSSI.

Cesena 25.07.2020