Ufficiale: Caterina Ferin è del Cesena

Il Cesena FC Femminile è lieto di annunciare l’ingaggio di Caterina Ferin, attaccante classe 2000, che arriva a titolo definitivo dal Parma.
Nata il 13 febbraio 2000 a San Daniele del Friuli (UD), Ferin è cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Rivolto, per poi debuttare giovanissima in Serie B con il Pordenone, dove ha messo a segno 9 reti in oltre 30 presenze tra il 2015 e il 2018. Dopo tre stagioni in neroverde, si è trasferita al Tavagnacco, dove ha esordito in Serie A e vissuto quattro stagioni importanti, segnando 5 gol nella massima serie e 7 in Serie B, indossando anche la fascia da capitano in diverse occasioni.
Nel 2022 il passaggio al Cittadella, con 10 reti in 28 presenze nel campionato cadetto, prima di approdare al Parma, dove ha militato nelle ultime due stagioni.
Attaccante duttile, dotata di grande determinazione e fiuto del gol, Caterina ha vestito anche le maglie delle selezioni giovanili azzurre, ricevendo convocazioni con l’Under-16 e partecipando a stage con le Under-17, Under-19 e la Nazionale maggiore.
Queste le sue prime parole in bianconero:
“Sono davvero felice e grata di iniziare questa nuova avventura con il Cesena. Fin dal primo contatto ho percepito grande serietà, entusiasmo e una forte identità. Ho scelto Cesena perché sentivo il bisogno di ritrovare stimoli veri, in un ambiente che credesse in me e nel mio percorso. Il progetto mi ha colpito per la sua concretezza e per i valori che trasmette. Arrivo con grande motivazione e con la voglia di rimettermi in gioco: voglio aiutare la squadra, crescere sotto ogni aspetto e ritrovare continuità, fiducia e consapevolezza nei miei mezzi. Non vedo l’ora di iniziare.”
Benvenuta in Romagna Caterina!
#DaiBurdeli