Il Cesena femminile nel Museo Bianconero

Cesena, 30/01/2024

Nella giornata di sabato 27 gennaio presso la sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi il Cesena Femminile ha incontrato i rappresentanti del Museo Bianconero, Andrea Bertozzi e Matteo Fanesi per la consegna delle maglie da aggiungere alla loro già ampia collezione.

Per la Società bianconera erano presenti: il Presidente Massimo Magnani, il Mister Alain Conte, le giocatrici Elena Casadei e Paola Cuciniello, sono state proprio le loro maglie ad essere state donate al Museo.

Le parole di Bertozzi: “Siamo contenti di essere riusciti a metterci in contatto con la squadra femminile, per noi è fondamentale cercare di tramandare e raccontare la storia del Cesena attraverso oggetti e maglie. Stiamo lavorando anche per trovare una sede fisica, speriamo di potervi dare presto novità”

Il Presidente Magnani si è detto orgoglioso e felice di questo coinvolgimento: “È il riconoscimento di un percorso iniziato tempo fa ed è bello vedere le maglie delle nostre giocatrici entrare a far parte di questo mondo. Siamo intenzionati a mantenere attiva questa collaborazione e di regalare altro materiale per ampliare la  storia del Cesena Femminile anche all’interno del Museo Bianconero”

Anche Mister Conte ha speso parole positive per questo progetto: “Come prima cosa credo che quella di oggi sia una bellissima iniziativa, le ragazze hanno un grande senso di appartenenza, anche da parte dello staff c’è l’obiettivo di trasmettere la passione per questa terra e questi colori. Entrare a far parte del Museo Bianconero ci riempie di orgoglio”

Dai burdeli!