Coppa Italia: passa la Roma

Cesena, 08/11/2023

Al Centro Sportivo di Martorano arrivano le Campionesse d’Italia, che seppure prive di diverse titolari dimostrano di essere al momento la squadra più forte a livello nazionale.

Le tribune piene, anche di tante ragazzine delle giovanili,  e la giornata soleggiata hanno reso il pomeriggio piacevole nonostante la sconfitta.

Fino alla mezz’ora il muro bianconero regge l’urto e riesce a chiudere gli attacchi delle avversarie, ma la differenza fisica si fa notare soprattutto sui calci d’angolo ed è proprio da lì che la Roma sblocca la partita con il colpo di testa di Minami. Prima dell’intervallo aumentano il vantaggio con i gol di Kramzar e Glionna.

Nella ripresa le ospiti dilagano con Feiersinger e Kramzar che segna altre due reti. Il Cesena prova a farsi vedere in avanti, ma gli attacchi vengono chiusi bene dalla retroguardia giallorossa.

Le bianconere hanno provato a fare del loro meglio, nonostante il passivo pensate la squadra ha onorato la competizione. Sono stati 90 minuti utili per vedere in campo giocatrici che fino ad oggi avevano poco minutaggio come Marchetti, Monti, Conti, Amaduzzi e Belloli.

Ripartiamo dal gruppo e dai tifosi, ci aspettano 3 settimane molto impegnative: ci sarà bisogno di tutto il cuore e la grinta bianconera!

Queste le parole del Mister alla fine della partita: “Tra noi e loro ci sono forse anche più di sei gol di differenza, sono una squadra che gioca in Champions League, sono Campionesse d’Italia e per distacco la squadra più  forte in Italia. Noi oggi abbiamo fatto giocare diverse ragazze che vengono dalla primavera, tante ragazze che avevano poco minutaggio perché era giusto così. Probabilmente potevamo essere un pochino  più decise in alcuni momenti della gara, è anche vero loro hanno fatto praticamente 4 gol da calcio da fermo, facendo valere il loro fisico. Le ragazze hanno fatto una partita di sacrificio, onorando la competizione, dobbiamo però recuperare energie in fretta perché il nostro focus adesso è sulla Res Roma. Dobbiamo andare nella capitale con l’obiettivo di fare punti, sarà anche quella una partita molto difficile, da domani ricominciamo a lavorare per farci trovare pronte”.

Mister Conte ha poi concluso parlando dell’ambiente e dei tifosi: “Credo che oggi sia stato un giorno di festa per le ragazze del settore giovanile che hanno visto le Campionesse d’Italia, giocatrici della Nazionale, hanno visto da vicino quello che sognano. È stato un bel momento per noi, abbiamo fatto una bella figura, il nostro impianto era uno spettacolo.

Questa squadra vuole continuare a essere protagonista fino alla fine della stagione, in campo e sugli spalti: sentiamo il supporto dei nostri tifosi, faremo del nostro meglio per farli appassionare sempre di più!”

TABELLINO

Cesena – Roma 0-6

Cesena: Marchetti, Monti (1′ st Amaduzzi), D’Auria (13′ st Groff), Costa, Casadei, Nano (22′ st Belloli), Risina, Lamti, Jansen (13′ st Tamborini), Lonati (13′ st Cuciniello), Conti

A disp: Serafino, Milan, Catelli, Colonna