Sconfitta con la Lazio

Sconfitta con la Lazio

Come già successo nella partita d’andata anche ieri abbiamo visto in campo due squadre che non si sono risparmiate e hanno dato vita ad una gara entusiasmante.

Il Cesena è partito alla grande e già al 2′ minuto ha creato un pericolo in area avversaria: Distefano serve Ploner in area, il sinistro della numero 31 non è preciso e finisce fuori dallo specchio. 

Nei primi quarantacinque minuti le bianconere grazie ad un’ottima copertura del campo e un pressing deciso riescono a recuperare diversi palloni, impedendo giro palla puliti alle avversarie.

Proprio da un recupero palla nasce l’occasione più ghiotta per le bianconere: 22′ Kiamou per Distefano che tocca di prima per Zanni, la quale chiude il triangolo con la numero 17 che si invola verso la porta. Salta un’avversaria e col sinistro calcia sul secondo palo: il suo tiro sfiora il palo e finisce sul fondo.

Le Capitoline provano a farsi vedere dalle parti di Serafino, ma senza creare veri e proprio pericoli.

Quando mancano 5 minuti all’intervallo capitan Casadei recupera un’altro pallone e serve in profondità Ploner: la numero 31 entra in area e calcia da posizione decentrata, tiro deviato dalla difesa che salva Guidi. 

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo più decisa. Al minuto 62′ ottima azione in solitaria di Visentin che salta metà difesa bianconera e arriva a tu per tu con Serafino ma Mancuso con un super intervento in scivolata nega il tiro alla numero 99. La sfera rimane viva in area, ci si avventa Serafino che la blocca.

Passa un minuto e il Cesena costruisce un’altra palla gol: Mak recupera e serve corto per Ploner, la quale vede Zanni in posizione più avanzata. La numero 28 lancia per Distefano che entra in area e calcia sul primo palo: Guidi in tuffo si distende e mette in angolo.

Il Cavalluccio ci riprova al 67′: traversone di Distefano, ci crede Miotto che sul secondo palo tocca la sfera, Guidi in due tempi riesce a bloccarla e ad evitare che ci arrivi Sechi.

Nemmeno il tempo di ripensare alle occasioni avute che la Lazio affonda il colpo: Condon per Moraca che vede Serafino fuori dai pali e con un ottimo pallonetto trova il vantaggio.

La partita prosegue con Lazio in controllo della partita e un Cesena che non riesce più ad incidere come prima.

Sconfitta a testa alta e squadra che viene appludita da tutti i tifosi presenti al Centro Sportivo di Martorano.

Le parole del Mister: “Nella gara d’andata credo che abbiamo perso immeritatamente al 95′. La partita di oggi l’abbiamo vista tutti, le occasioni erano dalla parte del Cesena, non meritavamo sicuramente di perdere. Loro hanno vinto con una prodezza di una loro giocatrice che ha fatto la differenza. 

Loro sono venute qua con un unico risultato a disposizione ed hanno trovato difronte a loro un ottimo Cesena che gli ha tenuto testa e in larga parte gli è stato superiore. C’è rammarico per non aver concretizzato al meglio le tante occasioni avute, complice anche una buona prova del loro portiere. 

Faccio un applauso alle mie giocatrici perché si sono impegnate tanto anche questa settimana e hanno dimostrato sul campo il valore di questa rosa”.

Il Mister ha poi concluso:”abbiamo ancora due partite da giocare, vogliamo migliorare la nostra classifica. Ci teniamo la prestazione di oggi e guardiamo av

TABELLINO

Cesena – Lazio: 0-1 

Cesena: Serafino; Casadei, Kiamou (75’ Cuciniello), Mancuso, Costa; Miotto (75’ Alkhovik), Mak, Zanni; Distefano, Porcarelli (55’ Iriguchi), Ploner (66’ Sechi)

A disp: Bardi; Nano, Pastore; Gidoni, Bizzocchi

All: Ardito

Lazio: Guidi; Varriale, Kakampouki, Falloni (46’ Fuhlendorff); Toniolo, Colombo (93’ Proietti), Eriksen (46’ Condon), Castiello, Pittaccio; Visentin (83’ Palombi), Moraca (69’ Pezzotti)

A disp: Natalucci; Groff, Giuliano; Vecchione

All: Grassadonia

Arbitro: Sig. Davide Cerea di Bergamo

Assistenti: Sig. Marco Crostella di Foligno e Sig.ra Eleonora Negro di Roma 1

Reti: 68’ Moraca [L]

Ammonizioni: 30’ Eriksen [L], 48’ Pittaccio [L], 51’ Kiamou [C], 80’ Mak [C], 83’ Colombo [L], 87’ Grassadonia (allenatore) [L]

Espulsioni: 69’ Massimo Ardito (Collaboratore tecnico) [C]