Vittoria nel derby con San Marino

Dopo la pausa per le festività Pasquali la serie B riparte e a Cesena arriva il San Marino: secondo derby stagionale dopo quello con il Ravenna.

Come già successo ultimamente la squadra avversaria parte meglio e al 10′ passa in vantaggio: cross di Papaleo per la testa di Meni, che fa da sponda per Accornero. La numero 21 tutta sola in area calcia e angola bene il tiro trovando così il vantaggio.

Dopo lo sbandamento iniziale il Cesena si rimette in carreggiata e al 13′ conquista un calcio di rigore per fallo di Prinzivalli su Sechi. Dagli 11 metri si presenta Zanni che, come contro il Tavagnacco, non sbaglia e raggiunge quota 6 gol stagionali.

La partita prosegue con un Cavalluccio più attivo che trova la rete a tempo ormai scaduto: batti e ribatti in area sammarinese, Porcarelli è più  lesta di tutti e di potenza calcia verso la porta battendo Olivieri. La centrocampista ritrova il gol dopo quello segnato nel girone d’andata contro il Ravenna.

Come nei primi 45 minuti la seconda frazione è molto intensa con le squadre che danno il tutto per tutto: tanti duelli, scontri e occasioni da entrambe le parti.

L’occasione più ghiotta è delle Titane e arriva al minuto 62: errore della difesa che lascia Papaleo sola davanti a Frigotto, ottimo intervento della numero uno bianconera che nega il gol all’ex Cesena.

Al 77′ le bianconere costruiscono una potenziale occasione che potrebbe chiudere la gara: Nano serve Ploner in area, la numero 31 controlla e calcia ma è bravissima Zito a metterci la gamba e a deviare in angolo la sfera. Di nuovo il Cavalluccio quattro minuti più tardi: Gidoni serve corto per Zanni che si coordina e calcia, ottima la risposta di Olivieri che a mano aperta manda sopra la traversa.

Il San Marino finisce la partita in dieci per l’espulsione di Prinzivalli (doppio giallo), nonostante ciò la squadra di Domenichetti ci ha provato fino all’ultimo: 90′ cross di Papaleo, Larenza colpisce di testa ma il pallone finisce alto davvero di poco!

Le parole di Mister Ardito: “Entrambe le squadre hanno cercato di superarsi, da parte loro c’era sicuramente la voglia di riscattare la sconfitta dell’andata mentre noi volevamo provare a rivincere questo derby per migliorare ancora la classifica, ne è quindi venuta fuori una partita molto gagliarda.

Noi ci siamo fatte trovare un po’ impreparate sul gol, però le ragazze hanno subito risposto presente acciuffando il pareggio e poi andando meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo è stata una battaglia, molto combattuta, anche con delle belle giocate tecniche. Il San Marino ci ha provato in tutti i modi, va dato merito a loro per l’ottima prestazione che di conseguenza valorizza anche la nostra”.

Mister Ardito ha poi concluso parlando dell’ Hellas Verona prossima avversaria bianconera: “Domenica ci sarà un’altra trasferta importante contro una squadra che sta benissimo, la quale ha conquistato una serie di diverse vittorie. All’andata noi abbiamo vinto, quindi da parte loro ci sarà voglia di rivalsa. Noi ci arriviamo con tre punti in tasca a dimostrazione che questa squadra seppur giovane sta crescendo e capendo che a volte bisogna sacrificarsi: essere meno belle ma più utili e pratiche”.

TABELLINO

Cesena – San Marino 2-1

Cesena: Frigotto; Costa, Mancuso, Pastore (55′ Nano), Casadei, Costa; Miotto (86′ Bizzocchi), Iriguchi (78′ Kiamou), Porcarelli, Zanni; Distefano (78′ Ploner), Sechi (78′ Gidoni)

A disp: Serafino, Cuciniello, Amaduzzi A, Alkhovik

All: Ardito

San Marino: Olivieri; Micciarelli (73′ Marangoni), Larenza, Zito, Prinzivalli; Brambilla, Accornero (46’ Ladu); Papaleo, Bolognini (82′ Bertolotti), Menin, Tamburini (61’ Baldini)

A disp: Montanari; Gallina, Amaduzzi M.

All: Domenichetti

Arbitro: Sig. Fabio Cevenini di Siena