Sconfitta in trasferta contro la Lazio

Sconfitta in trasferta contro la Lazio

È stata una delle partite più belle fin qui disputate: entrambe le squadre hanno dato tutto, non si sono risparmiate. A vincere è stata la Lazio, ma le ragazze bianconere ci sono e sono più vive che mai!

Al primo minuto il Cesena arriva subito al tiro con Distefano servita da Porcarelli: la sua conclusione finisce a lato. Cinque minuti più tardi è la Lazio a provarci: Proietti per Chatzinikolaou che entra in area, cerca con un gioco di gambe di sorprendere Rossi, la supera e calcia di sinistro ma il pallone colpisce il palo e finisce fuori.

Cambi di campo continui, al 13′ Porcarelli recupera palla e serve Distefano che prova il tiro dal limite ma Guidi è attenta e para. Per le biancocelesti al 21′ è Colombo a mettersi in mostra: Pittaccio la serve in area, la numero 21 si gira nello stretto e da distanza ravvicinata calcia ma Frigotto le chiude lo specchio della porta.

Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo il Cavalluccio prende più coraggio e mette alla strette la squadra di casa: al 32’ Pastore batte calcio di punizione lungo per Distefano, che si accentra in area e tira, Guidi non si fa sorprendere. Dieci minuti più tardi ancora Distefano servita questa volta da Zanni, tenta il tiro ma Guidi si fa sempre trovare pronta. Al minuto 46’ cross di Casadei, colpisce Rossi nella mischia ma il tiro è centrale.

Nella ripresa a partire meglio è la squadra di Ardito: Casadei serve sulla corsa Porcarelli, che entra in area, tira da posizione defilata ma il portiere è brava a proteggere il primo palo. 

Al 57′ il Cesena recupera palla con Zanni, la quale serve Distefano che vede accentrarsi Alkhovik: la numero 88 tenta il tiro a giro che finisce largo dal secondo palo. L’occasione più nitida per il Cavalluccio arriva al 70′: Ploner mette un ottimo cross sul primo palo, stacco di testa di Sechi che indirizza bene ma Guidi d’istinto riesce a salvare.

Quattro minuti più tardi Sechi, l’ultima arrivata in casa bianconera, si rende ancora protagonista: calcio di punizione battuto da Mancuso, arriva a Ploner che fa da sponda alla numero 27 ma il suo tentativo viene parato nuovamente dal portiere laziale. Le biancocelesti si fanno rivedere dalle parti di Frigotto al minuto 88: Condon calcia dalla distanza, il suo tiro è di poco alto sopra la traversa.

Nel recupero le squadre non si risparmiano: prima la Lazio con un’ottima azione mette davanti alla porta Colombo che incredibilmente manda sopra la traversa. Nell’azione successiva il Cesena sfiora la rete con Distefano: tiro a giro sul secondo palo che sfiora l’incrocio dei pali!

Arriva il 94′ e a 10 secondi dalla fine la Lazio trova il gol vittoria con un calcio di punizione battuto da Falloni: Pastore allontana di testa, sulla respinta c’è Varriale che controlla e calcia, doppia deviazione involontaria prima della numero 30, poi Ploner e alla fine la palla finisce in rete. 

Le parole di Mister Ardito: “Commentare una sconfitta del genere fa male: siamo venute qua per giocarcela secondo me – senza essere presuntuoso – alla pari e abbiamo infatti dimostrato di stare bene in campo. Peccato prendere un gol a 10 secondi dalla fine su una deviazione, ma questo è il calcio. Andiamo avanti, perché la squadra ha giocato bene, con grande personalità come avevo chiesto. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: sinceramente ho visto un po’ meglio la mia squadra sotto l’aspetto del gioco, facendo sì che la Lazio soffrisse per il nostro palleggio. Loro hanno giocato con diverse palle lunghe ma i nostri difensori non hanno quasi mai rischiato e non conto parate di Frigotto. 

Questa sconfitta dà un segnale importante alla squadra: in questo Campionato il Cesena di sicuro c’è. Sei punti sembrano tanti ma il divario resta comunque minimo.

Il Campionato è ben livellato e per fare ancora meglio siamo intervenuti sul mercato, con entrate importanti: oggi si è visto, perché abbiamo fatto giocare ragazze che si sono impegnate fin dall’inizio (Alkhovik, Miotto, Sechi sono arrivate durante il mercato invernale, ndr). Ora testa al Tavagnacco!”

TABELLINO

Lazio – Cesena 1-0

Lazio: Guidi; Toniolo, Varriale, Kakampouki, Pittaccio (46′ Falloni); Castiello, Colombo, Eriksen (79′ Mattei) Proietti (46′ Condon); Chatzinikolaou (79′ Palombi), Jansen (46′ Fuhlendorff)

A disp: Natalucci, Groff, Vecchione, Carosi,

All: Catini

Cesena: Frigotto; Rossi, Pastore, Mancuso (80’ Iriguchi); Casadei, Distefano, Porcarelli, Kiamou (80’ Miotto), Zanni; Alkhovik (61’ Sechi), Galli (61’ Ploner)

A disp: Serafino, Carlini, Costa, Cuciniello, Beleffi

All: Ardito

Arbitro: Alessandro Pizzo di Bergamo

Assistenti: Domenico Colonna e Manuel Giorgetti di Vasto 

Ammonizioni: 71’ Toniolo, 90’ Porcarelli

Reti: 94′ aut. Ploner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *