Cesena-Chievo Verona 4-2: la cronaca delle partite

Cesena FC – Chievo Verona 4-2

Reti: 1′ Peretti (Ch), 7′ Galli (Ce), 13′ Petralia (Ce), Boni 47′ rigore, (Ch), 55′ Petralia rigore (Ce), 62′ Costi (Ce).
Ammoniti: 33′ Pastore (Ce), 59′ Salaorni (Ch), 91′ Frigotto (Ce).

Arbitro Signor Andrea TRAINI della Sezione di San Benedetto del Tronto, coadiuvato dai Signori Matteo LAURI della Sezione di Gubbio e Massimiliano CIRILLO della Sezione di Roma 1

Cesena FC
Frigotto, Pavana, Casadei, Pastore, Carlini, Zanni (73′ Casadio) Dahlberg (89′ Musolino), Georgiou, Costi (87′ Bernardi) Petralia (89′ Bizzocchi), Galli (73′ Cucciniello).
A disposizione
Pignagnoli, Nagni, Simei, Simei, Costa.
Allenatore Michele ARDITO

Chievo Verona
Boaglio, Caliari (69’Mele) Peretti, Bolognini (69′ Fancellu) Boni, Mascanzoni (56′ Pecchini), Alkhovik, Salimbeni, Salaorni (56′ Tardini), Zanoletti, Dallagiacoma.
A disposizione
Fenzi, Olivieri, Tunoia, Pecchini.
Allenatore
Giacomo VENTURI

Domenica 24 Aprile 2022, all’Orogel Stadium Dino Manuzzi si gioca la 23′ gara del campionato Nazionale di Serie B Nazionale fra Cesena FC e Chievo Verona.
Bel colpo d’occhio di pubblico con la Presenza del Direttore del Cesena Calcio Agostini, il Sindaco di Cesena Lattuca e jl Vice Sindaco Castorri.

Subito in vantaggio il Chievo Verona con azione lampo e tiro finale di Peretti. Incredibile.
Reazione del Cesena al 4′ gran tiro di Costi su assist di Galli para Boaglio. 6′ vicino al pari le bianconere con Casadei che di destro c’entra in pieno la traversa. 7′ pareggio Cesena dal limite Galli trafigge Boaglio a fil di palo sinistro.
13′ scende dalla fascia destra Galli cede a dahlberg entra in area crossa al centro si avventa sulla palla e mette in rete il capitano Petralia che ribalta la situazione.
17′ Chievo in avanti con un tiro di Boni che frigotto respinge.
31′ calcio di punizione per le Venete da fuori area batte Bolognini para frigotto.
33′ ammonita per il Cesena Pastore.
Sotto una pioggia battente le squadre non si risparmiano con azioni da una parte e dall’altra.
36′ Cesena in avanti dalla fascia destra cross al centro dove si avventa Costi che arriva con un attimo di ritardo.
38′ gran tiro da fuori di Boni per il Chievo vola Frigotto e respinge il pallone.
41′ spinge la squadra veneta e guadagna un calcio di punizione. Batte Boni libera la difesa romagnola.
2 minuti di recupero e al 46′ una strepitosa Galli recupera palla sulla destra cede a Costi, si beve due difensori missile, palla finisce di poco sopra la traversa. Finisce il primo tempo.
Ripresa, parte forte il Chievo azione in area Cesenate colpo di tacco di Boni palla addosso a un difensore romagnolo e il direttore di gara fischia un calcio di rigore, quasi regalato . Sulla palla Boni spiazza Frigotto.
51′ atterrata in area Galli da parte del portiere Boaglio, calcio di rigore. Sulla palla Petralia rete.
59′ ammonita salaorni del Chievo. Quarto gol del Cesena al minuto 62 con un gran tiro da fuori a Palombella di costi Cesena 4 Chievo Verona 2.
76′ Chievo in avanti con Boni entra in area calcia e Frigotto blocca. 83′ attacca Il Cesena e va vicino alla quinta rete con una mischia in area, tiro di Casadei e poi di Costi respinge la difesa.
85′ calcia da fuori Casadei blocca Boaglio.
Ultimi minuti attacca la squadra veneta gran tiro da fuori di Fancellu respinge e poi blocca frigotto.
Quattro minuti di recupero.
91′ ammonita Frigotto per il Cesena
Il direttore di gara concede altro minuto di recupero.
Termina la gara, brave entrambe le squadre ma oggi la squadra di Mister Ardito sotto il diluvio ha meritato ampiamente i tre punti.

Cesena 24 Aprile 2022
Addetto stampa Cesena FC Femminile Franco Scolozzi