Altro colpo Cesena: dall’Hellas Verona arriva Dahlberg

Il Cesena accoglie il suo grande colpo di mercato, arriva dall’ Hellas Verona,  la forte calciatrice svedese Jonna Victoria Dahlberg, il direttore sportivo bianconero Elvio Sanna mette a segno un altro colpo importante per lo scacchiere di mister Rossi dopo quelli di Letizia Musolino e Silvia Zanni. Dahlberg centrocampista, classe 2000, dopo le iniziali esperienze nel Paese Natale con le maglie di Orebro e Karlskoga, nel campionato 2019/20 milita nella massima serie femminile Israeliana tra le fila del  Ramat  Ha Sharon dove sigla 7 reti (5 in campionato e 2 in coppa) fornendo 9 assist in 13 partite prima della sospensione dovuta alla pandemia COVID-19, contribuendo in modo sostanziale alla riconquista del titolo nazionale dopo quello del 2015-2016 e al ritorno della squadra in UEFA Women’s  Champions League.

Ha debuttato in Serie A nel Florentia San Gimignano nel campionato 2020/21, con cui ha collezionato 20 presenze in campionato, oltre alle 4 in Coppa Italia impreziosite da 2 gol. Nel 2021/22 sottoscrive un contratto con l’ Hellas Verona dove disputa tutto il girone di andata.

Il Cesena FC rivolge a Jonna  un caloroso benvenuto.

Fanno eco le parole di soddisfazione del Direttore Sportivo del cavalluccio “Dahlberg  è un’ atleta  straordinaria  una calciatrice  che abbiamo visto tante volte, che già conoscevamo. Mancava una centrocampista con queste caratteristiche che potrà dare soluzioni diverse a Mister Rossi. Siamo contenti che sia arrivata da noi, lei è stata molto felice della nostra chiamata ed entusiasta di accettare il nostro progetto; finora sono arrivate tre giovani (2003- 2001-2000) calciatrici di assoluto valore che ci daranno una grossa mano a migliorare il nostro percorso.  In questa sessione di calciomercato stiamo facendo quello che è più opportuno fare per il bene della squadra e quello che ci sembra giusto per diventare più forti”.

Jonna Victoria Dahlberg

Cesena 11.01.2022