Cesena-Como 2-2: la cronaca della partita

CESENA FC – COMO WOMEN  2 – 2

Reti: 41’ Di Luzio (CO), 45+1’ Cuciniello (CE), 62’ Picchi (CO), 83’ Costi (CE).-

Ammoniti: 33’ Lipman (CO), 73’ Cuciniello (CE), 87’ Cascarano (CO), 88’ Rossi (CE).

Arbitro Signor Cristiano URSINI della sezione di Pescara, coadiuvato dai Signori Fabio GENTILE della Sezione di Teramo e Domenico LOMBARDI della Sezione di Chieti.

Frigotto, Cuciniello, Pavana, Carlini (73’ Costa), Casadei, Casadio (58’ Simei), Franco, Beleffi (73’ Montes De Oca), Costi, Georgiou, Bernardi (85’ Petralia).

A disposizione Pignagnoli, Pinna, Nagni, Galli, Pastore.-

Allenatore Roberto ROSSI

COMO WOMEN

Salvi, Lipman, Vergani, Pastrenge (72’ Mariani), Rigaglia, Hilaj, Di Luzio, Picchi, Carravetta (72’ Roventi), Rizzon, Kubassova (55’ Cascarano) .-

A disposizione Bettineschi, Bianchi, Shcherbaniuk, Bacullo, Beil.

Allenatore Sebastian DE LA FUENTE

Cesena FC – Como Women recupero della seconda giornata di campionato, il terreno del Romagna Centro è perfetto, sotto un pallido sole. Parola d’ordine dimenticare subito Palermo.

4′ lancio lungo di Pavana per Casadei questa di testa allunga per Bernardi, esce Salvi e para.

6′ si fa vedere il Como, lancio di Hilaj interviene Cuciniello e appoggia di testa a Frigotto che blocca.

11′ Recupera palla Franco a centrocampo, lancia Casadei sulla fascia sinistra galoppa fino al limite dell’area, crossa la difesa Lombarda gestisce.

12′ calcio di punizione Cesena, Pavana sulla sfera lancio in area controlla la retroguardia Comasca.

13′ punizione per le ospiti batte Pastrenge la sfera termina direttamente fuori.

15′ Recupera palla Casadei a centrocampo, assist x Bernardi che mette al centro dove si avventa Costi, il bomber alza la testa e serve Franco, questa calcia ma ne esce fuori un tiraccio che termina a lato.

17′ calcio d’angolo per le ospiti battuto da Rigaglia salta di testa Rizzon palla sopra la traversa.

22’ altro angolo per le Comasche, batte nuovamente Rigaglia questa volta colpisce di testa Hilahi palla fuori.

28′ messa a terra a tre quarti di campo Casadei, punizione per le bianconere sulla palla Georgiou calcia al centro libera Lipman.

36′ cross di Regaglia dalla fascia sinistra per Picchi, lancio in aria interviene Di Luzio colpisce di testa e manda fuori.

41′ vantaggio Como; Cesena in avanti con Casadei che scende sulla fascia sx, si ferma e cambia gioco, calciando il pallone dall’altra parte del campo x Casadio, questa perde palla dando la possibilità al Como di ripartire subito in contropiede, servita Di Luzio in area che trafigge l’incolpevole Frigotto.

45’ + 1 pareggio Cesena; calcio d’angolo batte Georgiou (un po’ in ombra la Nazionale Greca) salta di testa Cuciniello il pallone sbatte sul palo e entra in rete.

Secondo tempo 51′ calcio di punizione Como batte Picchi colpo di testa di Hilahi para Frigotto.

62′ raddoppio Como; azione confusa in area di rigore del Cesena palla a Di Luzio che appena contrastata si lascia cadere, il Signor Ursini di Pescara concede la massima punizione. Dal dischetto Picchi, rete…. Scandaloso.

71’ Attacca il Cesena, lancio di Pavana x Franco, gara sontuosa per la ex Como, ma viene anticipata da Cascarano che libera.

Molte azioni delle bianconere di Mister Rossi non vengono sfruttate a dovere in avanti.

83′ pareggio Romagnolo; punizione battuta da Pavana, palla a Simei brava a calciare di prima, respinge Salvi e di potenza Costi gonfia la rete e pareggia i conti 2 a 2.

86′ occasione Como con Di Luzio; la punta entra in area calcia ma viene ipnotizzata da Frigotto che gli para il missile.

4’ minuti di recupero e al 90’+3,44 secondi, azione in area di rigore della squadra ospite, Costi ruba palla a Lipman e si trova a tu x tu con il portiere Comasco…..ma incredibilmente il direttore di gara fischia la fine della partita. Bordate di fischi all’indirizzo della terna arbitrale.

Bella gara, combattuta da entrambe le squadre ma il grande Cuore bianconero questa volta ha tirato fuori gli artigli.

Cesena 04 Novembre 2021

Franco Scolozzi Addetto stampa Cesena FC Femminile