Coppa Italia, Cesena-Como 0-3: la cronaca della partita

CESENA FC – COMO WOMEN  0 – 3

Reti 14’ Di Luzio, 41’ Hilaj, 49’ Kubassova.

Ammonite: 19’ Picchi (CO).

Arbitro Signor Enrico EREMITAGGIO della sezione di Ancona, coadiuvato dai Signori Lucio MAGHERINI della Sezione di Prato e Alberto RINALDI della Sezione di Pisa.

CESENA FC

Pignagnoli, Pavana, Pastore, Cuciniello, Casadio (55’ Montes De Oca), Vivirito, Franco (69’ Carlini), Simei, Costi (69’ Nagni), Petralia (63’ Casadei), Pinna (55’ Beleffi).

A disposizione Frigotto, Manara, Georgiou, Galli.-

Allenatore Roberto ROSSI

COMO WOMEN

Bettineschi, Lipman, Vergani, Pastrenge, Cascarano, Rigaglia (80’ Bianchi), Hilaj, Di Luzio, Picchi (58’ Carravetta), Rizzon (69’ Roventi), Kubassova .-

A disposizione Salvi, Ostuni, Shcherbaniuk.

Allenatore Sebastian DE LA FUENTE

Cesena Como gara valida per la prima giornata di Coppa Italia, si gioca a Martorano al Romagna Centro; giornata fresca e soleggiata.

1′ palla al centro squadra ospite subito al tiro da fuori aria con Picchi, pallone termina fuori.

2′ Cesena avanti; lancio di Franco verso Vivirito sulla destra palla a Casadio mette al centro per Pinna il bomber arriva con un attimo di ritardo, libera la difesa.

5′ azione pericolosa delle bianconere, Simei x Petralia, palla al piede entra in area calcia, Lipman manda in angolo.

8′ grossa occasione Cesena, Casadio lancia Simei la stessa crossa al centro il pallone perviene a Petralia missile che rimbalza su un difensore comasco che spazza via la sfera.

11′ calcio di punizione per la squadra di casa, batte lungo Pavana in area colpo di testa di Simei esce e blocca Bettineschi.

14′ punizione per le ospiti batte Pastrenge salta e colpisce di testa Picchi si tuffa Pignagnoli respinge il pallone che finisce sui piedi di Di Luzio che mette in rete per il vantaggio del Como.

25′ scende Vivirito sulla fascia destra, mette al centro un bel pallone esce in presa aerea Bettineschi tocca ma perde palla che fortuna Como finisce in angolo. Batte Petralia e sulla sfera si avventa Costi, mezza rovesciata del bomber e manda alto sopra la traversa.

31′ Spinge il Cesena e gioca un buon calcio; Casadio conquista un bel pallone a centrocampo, scambia con Vivirito, questa vede e serve Costi che lancia lungo, non arriva Petralia.

34’ scambio Pastore/Pavana effettua un lungo lancio per Pinna, palla al piede cerca di entrare in aria, ma la difesa lombarda è attenta e manda in angolo.

39’ gran tiro da fuori di kubassova vola e blocca Pignagnoli toglie il pallone dal sette.

41’ raddoppio Como; su calcio d’angolo si alza di testa Hilaj e mette la palla alla destra di Pignagnoli che nulla può.

Cesena 0 Como 2 finisce il primo tempo.

Secondo tempo, parte forte il Como e si porta subito sullo 0-3 con kubassova al 49’; entra in aria dalla sinistra tira e c’entra la porta alla sinistra di Pignagnoli.

Girandola di sostituzioni con il gioco che staziona a centrocampo, predominio della squadra Comasca.

75′ gran tiro da fuori area di Montes De Oca, Bettineschi con lo sguardo accompagna la palla che termina fuori.

78’ Como pericoloso, tiro da fuori area di Carravetta, termina fuori.

85’ azione pericolosa Cesena con Montes De Oca cross al centro palla a Belleffi blocca il portiere ospite.

Finisce la gara, per il Cesena teniamo buoni solo i primi 30/35 minuti poi da dimenticare in fretta tutto il resto.

Appuntamento con la prossima gara interna di campionato giovedì 4 novembre qui a Martorano alle ore 14,30, sempre contro il Como Women.-

Cesena 17 Ottobre 2021

Franco Scolozzi addetto stampa Cesena FC Femminile