Ufficiale: Giulia Mancuso è una nuova giocatrice del Cesena

IL CESENA PIAZZA IL PRIMO COLPO

PRESA DALLA JUVENTUS IL DIFENSORE

GIULIA MANCUSO

Il CESENA FC Femminile comunica di aver trovato l’accordo con la Società Juventus Women per il passaggio in Romagna della calciatrice Giulia MANCUSO, difensore classe 1999.

La notizia data dal Direttore Sportivo Bianconero Elvio SANNA ha trovato conferma ufficiale dalla Società Juventina, proprietaria del cartellino, tramite il Direttore Sportivo BRAGHIN e proprio grazie ai buoni rapporti tra i due direttori, si è arrivati al bel colpo di mercato, anticipando molte altre società di serie A e B.

Giulia MANCUSO, già cercata lo scorso campionato dalla società Romagnola, preferì restare in Piemonte per concludere gli studi Universitari.

Cresce come centrocampista, poi riadattata come difensore centrale, (andrà a rinforzare la già collaudata difesa Cesenate che ha ben figurato nell’ultimo torneo), pur giocando nella retroguardia si distingue, come caratteristiche in quanto non ama mai buttare via il pallone, preferendo giocare palla a terra, sfruttando la sua velocità.

Ha iniziato la carriera nella Bruinese, poi nell’Alba Femminile, nel Luserna, Juventus Femminile, Juventus Women, Empoli in serie A, Vittorio Veneto in serie B e nell’ultima stagione ha giocato a Ivrea in serie C realizzando anche 6 reti.

Benvenuta Giulia.

Cesena 02.07.2021