Riozzese-Cesena 2-0: la cronaca della partita

S.S.D.RIOZZESE COMO  – CESENA FC   2 – 0

Arbitro Signor Andrea BORTOLUSSI della Sezione di Nichelino

Assistenti Leonardo UMBRELLA e Vincenzo RUSSO della Sezione di Nichelino.

Reti: 45+2’ e 53’ Di Luzio.-

S.S.D. RIOZZESE COMO

Russo, Varriale, Cascarano, Fusarpoli, Abati (78’ Vivirito), Di Luzio, Segalini, Ferrario, Rognoni (84’ Cama), Rizzon, Franco.-

A disposizione Bettineschi, Bianchi, Cavicchia, Pellegrinelli, Fadini, Roventi, Gomez Olivares.-

Allenatore Fabio CALCATERRA

CESENA FC

Pignagnoli, Casadei, Cuciniello, Pavana, Carlini (46’ Beleffi), Pastore,  Delfrancia (46’ Simei), Montes De Oca (78’ Bizzocchi), Porcarelli, Petralia (84’ Zani), Papaleo.-

A disposizione Siboni, Gallina, Paolini.-

Allenatore Roberto ROSSI

Domenica 11 aprile 2021 ore 15. Campo comunale Ponte Lambro (Como) rettangolo di gioco in sintetico giornata invernale con pioggia caduta nella nottata e nella mattinata.

Cesena sempre più rimaneggiato per gli infortuni di Costi e Georgiou venerdì sera in allenamento, che vanno ad aggiungersi a Nagni, Casadio e Pacini.

Al primo subito Riozzese; tiro dal limite di Cascarano alto. Al 5′ Petralia apre x Cuciniello sulla destra cross al centro si avventa Porcarelli e di destro sfiora la traversa.

09′ fallo laterale per la squadra di casa palla a Ferrario, missile alto sopra la porta di Pignagnoli.

20′ angolo Cesena, batte Delfrancia in area salta di testa Cuciniello para Russo.

26′ Montes De Oca per Porcarelli tiro al volo il portiere respinge in calcio d’angolo.

32’ occasione gol per la squadra di casa; mischia in aria bianconera, Rognoni calcia sopra la traversa.

39′ Ancora Riozzese pericolosa, tiro da fuori di Ferrario termina a un metro dal palo della porta romagnola.

Riozzese in vantaggio nei minuti di recupero; siamo al 45+2’ cross di Rognoni in area non esce Pignagnoli e Di Luzio insacca per il vantaggio delle lombarde; palla al centro, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo la sfortuna si abbatte ancora una volta sulle bianconere e il tecnico Rossi corre ai ripari, Carlini rimane negli spogliatoi x una forte botta ricevuta nel primo tempo.

50′ angolo battuto da Montes De Oca x Papaleo cross al centro mischia in area calcia Beleffi, brava il portiere Russo a respingere in angolo.

53′ raddoppio Riozzese; brava Di Luzio, sombrero a un difensore Cesenate in area e mette palla in rete.

Un minuto dopo contropiede Cesena; Casadei riceve in area ma calcia piano e centrale libera la difesa.

67′ Cuciniello apre x Papaleo il bomber lancia in area Porcarelli, colpo di testa palla a lato.

69′ Pastore sulla sinistra x Casadei, galoppa sulla fascia destra, entra in area mette al centro ma, Petralia purtroppo arriva male sulla palla e la svirgola.

75′ Pavana effettua un lungo lancio per Porcarelli, questa prende palla scarta due difensori bolide ma la mira non è esatta, la sfera finisce fuori.

86′ Cesena in avanti, Bizzocchi x Zani lancio in area x Simei esce il portiere e blocca.

87′ contropiede lombardo, ancora Di Luzio, vera spina nel fianco, sola in area colpisce il palo alla dx del portiere cesenate.

Il forcing finale delle romagnole è troppo impacciato ed estremamente prevedibile, dopo qualche minuto di recupero il direttore di gara fischia la fine della gara, le lombarde con questa vittoria si piazzano al terzo posto in classifica dietro Lazio e la capolista Pomigliano, le bianconere al momento vengono relegate al quinto posto con un solo rimpianto avremmo voluto assistere a questa gara a squadra completa.

Complimenti alla Riozzese squadra tosta e compatta, ci vediamo domenica x un’altra gara importante contro il Brescia.

Ponte Lambro (Como) 12 Aprile 2021

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Calcio Femminile