Ufficiale: Francesca Papaleo è una nuova giocatrice del Cesena

COLPO CESENA, ARRIVA FRANCESCA PAPALEO DAL VERONA

Il Direttore Sportivo Bianconero Elvio SANNA, sempre attento alle opportunità di mercato ha concluso un’operazione da applausi, che fa il paio con quello messo a segno pochi giorni fa con per la centrocampista Svedese Montes De Oca Munoz.

Il Cavalluccio si è assicurato a titolo definitivo l’esperto attaccante Francesca PAPALEO, la calciatrice che abbraccerà la Romagna bianconera arriva dal Verona.

Il Tecnico Roberto Rossi avrà così a disposizione una calciatrice di assoluto livello.

Francesca PAPALEO nasce a Bordighera provincia di Imperia il 20 Dicembre 1990, cresce calcisticamente nel vivaio del Matuziana Sanremo giocando dalla Serie C all’A2, l’allora secondo livello del campionato italiano di calcio femminile, fino alla stagione 2012-2013, collezionando 110 presenze e realizzando 85 reti.

L’atleta passa al Cuneo nella stagione 2013-2014, risultando determinante per la storica promozione in Serie A della società Biancorossa andando a segno 15 volte su 26 incontri.

L’attaccante rimane con la società piemontese fino al 2016 collezionando 61 presenze nelle quali mette a segno 26 gol.

Una brevissima parentesi all’Alessandria prima di approdare all’Empoli in serie B, dove diventa protagonista contribuendo con i suoi 14 gol in 37 presenze prima alla promozione della squadra bianco azzurra in serie A e l’anno dopo alla salvezza.

Ad inizio stagione 2020 passa al Verona sempre in serie A, 7 presenze e un gol il suo score.

Le prime parole da bianconera “sono emozionata, elettrizzata e molto motivata per il mio arrivo a Cesena, la società ha un grande storia alle spalle, con valori umani importanti, sono onorata e orgogliosa di poter vestire questa maglia.

Ho scelto di far parte di questo progetto perché mi piace il gruppo per la coesione come fosse una famiglia, poi amo le sfide e vorrei vedere un giorno questi colori in serie A, non vedo l’ora di allenarmi con le nuove compagne per poter essere subito a disposizione della squadra”.-

Cesena 08 Gennaio 2021

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Calcio Femminile