Pontedera-Cesena 0-2: la cronaca della 5ª di campionato

PONTEDERA – CESENA FC  0 – 2

Marcatori: 76’ Petralia, 84’ Orlando .-

Ammonita 22’ Petralia (C), 75’ Rizzato (P).

Arbitro Signor  Nicolò DORILLO della Sezione di Torino

Assistenti Signor Elia Tini BRUNOZZI della Sezione di Foligno

e Signor Maurizio POLIDORI della Sezione di Perugia.

PONTEDERA

Sacchi F., Rizzato, Sidoni, Tramonti, Iannella, Consoloni (80’ Dalessandro), Dantoni, Maffei, Pantani, Del Prete, Sacchi A. (88’ Iannetti)-

A disposizione Viterbo, Ciuffo, Aug, Mazzella, Terreni, Dehima, Della Croce.-

Allenatore Renzo ULIVIERI

Pacini, Carlini, Casadei, Nagni, Petralia, Porcarelli (88’Cotrer), Beleffi (75’ Pavana), Cuciniello, Georgiou, Pastore, Delfrancia (59’ Orlando).-

A disposizione Siboni, Paolini, Simei, Zani, Gallina, Casadio.-

Allenatore Roberto ROSSI

Continua la serie positiva del Cesena Femminile, sbanca Pontedera sfoderando una prestazione di sofferenza prima e di potenza dopo.

Sul sintetico di Pontedera la prima azione è bianconera;  atterrata Porcarelli al 4’, sulla palla Pastore assist in area x Porcarelli che non arriva.

Nono minuto, Pontedera in avanti sulla sinistra con Tramonti cross al centro per Sacchi A., fortuna romagnola svirgola e mette fuori.

Tre minuti dopo sempre le toscane in avanti, ancora Tramonti da fuori area para Pacini.

13’ lancio di Casadei per Porcarelli, questa alza la testa vede e serve Delfrancia in area, calcia di prima al volo para Sacchi.

Quasi gol delle romagnole al 22’; lungo lancio di Pastore per Delfrancia sulla destra, cross al centro per Georgiou, serve Petralia questa prende palla attira a se il difensore lo scarta calcia ma Sacchi ben appostata respinge, riprende il capitano e questa volta blocca il portiere.

Insiste la squadra bianconera, 24’ calcio di punizione batte Pastore cross in area dove si avventa Cuciniello, colpisce al volo mandando la sfera fuori alla dx di Sacchi.

La squadra di casa non sta per niente a guardare; 27’ tiro da trenta metri di Pantani che tenta di impensierire Pacini brava a deviare in angolo.

32’ Scambio Petralia Beleffi palla a Porcarelli spara sopra la traversa.

45’ strepitosa Petralia; riceve da Carlini e palla al piede attraversa metà campo, al limite dell’area tenta di calciare di destro, finta, rientra e tira di sinistro blocca Sacchi.

Finisce un primo tempo duro, combattuto da entrambe le formazioni con il risultato di Pontedera 0 Cesena 0.

Georgiou al 48’ serve Delfrancia, entra in area mette al centro Pastore manda alto.

51’ si fa vedere il Pontedera, gran tiro di Del Prete esce in presa alta e blocca Pacini.

Ancora Pontedera al 57’ calcio di punizione sulla sfera Iannella para Pacini.

Casadei triangolo con Beleffi al 62’ palla a Nagni vede e apre per Georgiou assist x Petralia cross in area ma Cuciniello arriva con un attimo di ritardo, tutto bello.

66’ toscane in avanti sempre con dei tiri da lontano, questa volta è Del Prete ancora Pacini a deviare in angolo.

Due minuti dopo missile di Pastore servita da Georgiou para Sacchi.

Grande Nagni al 70’ riceve palla, ombrello sul difensore colpisce al volo ma il pallone finisce fuori.

Contropiede Toscano un minuto dopo sempre con Del Prete calcia altissimo.

Cesena in vantaggio al 76’ atterrata Porcarelli al limite, sulla sfera il capitano Petralia, sistema il pallone a dovere, guarda la porta e lascia partire un pallone delizioso che finisce in rete alla dx di Sacchi.

Ancora Petralia al minuto 80’, sfodera un tiro dal limite che termina sopra la traversa.

Due minuti dopo Orlando riceve da Pavana tiro e manda sopra la traversa, non sbaglia al minuto 84’, di sinistro piazza la palla sul palo alla sinistra di Sacchi che nulla può.

Gara vera, con le due squadre che si sono date del filo da torcere a vicenda, ma la voglia di vincere delle ragazze di Mister Rossi ha fatto si che i tre punti prendessero la via per la Romagna, alla fine anche meritatamente.

Pontedera 18 Ottobre 2020

Addetto stampa Franco Scolozzi Cesena FC Femminile