2° Giornata

CESENA FC   –  S.S. LAZIO   2 – 0

Marcatori: 26’ Guidi rigore, 32’ Porcarelli .

Note: Ammonita 74’ Vaccari (L) per gioco falloso; spettatori 150 circa .-

Arbitro Signor Simone PISTARELLI della Sezione di Fermo

Assistenti Signori Francesco FELIZIANI e Massimiliano MORETTI della Sezione di San Benedetto del Tronto

Pacini, Cuciniello, Battistini, Guiducci, Pastore, Carlini, Muratori (73’ Rossi), Casadei, Guidi, Porcarelli (85’ Petralia), Zani (67’ Beleffi).-

A disposizione Ceki, Amaduzzi A., Nagni, Amaduzzi M.-

Allenatore Elvio GOZI

S.S. LAZIO

Parnoffi, Gambarotta, Di Fazio, Vaccari (80’ Santoro), Savini, Picchi, Lorè (52’ Proietti), Di Giammarino, Coletta, Castiello, Pedullà (46’ Pezzotti).-

A disposizione Felicella, De Luca, Cela, Palombi.-

Allenatore Manuela TESSE

Esordio casalingo del Cesena nel nuovo campionato Nazionale di serie “ B “ a girone unico, nel vecchio stadio di Savignano sul Rubicone che si presenta non proprio in buone condizioni, davanti a circa 150 spettatori.

Giornata di sole nel primo tempo e invernale con pioggia nella ripresa.

Primo quarto d’ora di studio da entrambe le parti che giostrano specialmente a centrocampo.

Avanti Lazio al 17’ col terzino Di Fazio, al limite cede a Di Giammarino calcia e manda la sfera alta sulla traversa.

Due minuti più tardi e Muratori che lascia sul posto il difensore si beve anche Vaccari cross al centro per la testa di Guidi ma Parnoffi blocca.

21’ contropiede romano, discesa sulla destra di Castiello, si porta sul fondo effettua un cross raccolto da Coletta, il cui tiro finisce fuori.

Minuto 26’ atterrata Zani appena dentro l’area di rigore da Lorè, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Sulla sfera la rigorista Guidi che non sbaglia e gonfia la rete.

Punizione fuori area per le romagnole al 29’, batte Pastore effettua un lancio in area interviene di destro Casadei che, contrastata da Gambarotta manda la palla al lato.

Raddoppio Cesena al 32’; strepitosa inarrestabile Porcarelli riceve da Zani sulla fascia destra, entra in area si beve Picchi lancia al centro il pallone che viene messo fuori area da Vaccari, riprende palla Porcarelli fa due passi indietro quasi al limite dell’area si gira e rasoterra mette il pallone li dove il portiere ospite non può arrivarci, tutto molto bello.

Sull’onda dell’entusiasmo insiste il Cesena con Muratori giocatrice brava e velocissima, la stessa al 42’ recupera palla a centrocampo lancia Guidi che spara la sfera alta sopra la porta.

Ultimo minuto, scende palla al piede fino a metà campo una poderosa Battistini, dalle sue parti le ospiti hanno raccolto veramente pochi palloni, effettua un lancio in area di rigore sulla palla Pastore ma viene anticipata dal difensore che spazza.

Finisce il primo tempo con il risultato di 2 a 0 per le romagnole.

Ripresa al 48’ Porcarelli riceve da Cuciniello scambia con Muratori che restituisce palla a Porcarelli questa vede libera e serve Casadei, tiro lento para Parnoffi.

La reazione della Lazio c’è, con un paio di calci d’angolo al 52’ batte Di Giammarino colpisce di testa Castiello devia Cuciniello angolo; ancora Di Giammarino esce e blocca Pacini.

Minuto 62’ calcio d’angolo Cesena batte Zani al volo Porcarelli blocca il portiere.

Pressa la squadra di casa e al 65’ Cuciniello molto brava anche lei, sempre puntuale, ruba palla e lancia Muratori, questa entra in area e Parnoffi si supera andando a deviare il tiro di piede.

79’ Guiducci appoggia a Carlini lancio per Rossi, la punta scende sulla destra e cede a Beleffi cross al centro allontana la difesa.

Occasione Lazio al minuto 84’ Proietti riceve da Castiello scarta due difensori entra in area e calcia un missile che Pacini estremo cesenate vola e devia la palla in angolo.

Finisce la gara, le buone impressioni avute domenica scorsa a Roma, dove brucia ancora la sconfitta, si sono materializzate oggi; le ragazze di Mister Gozi hanno dato vita a una partita intensa, vinta meritatamente, su un campo non in perfette condizioni a tratti sotto una leggera pioggia; ma è una vittoria che fa ben sperare per la continuazione del campionato.

Domenica prossima il derby con il San Zaccaria.

Savignano sul Rubicone 21 Ottobre 2018